www.mammole.it Ticker

sabato 9 gennaio 2010

LMNLNZ10A05H163W

Forse non tutti sanno che
  • Lorenzo è nato con il sottofondo musicale di Enya selezionato dalla ginecologa di turno. 
  • Mia suocera ha imposto il divieto di essere chiamata nonna almeno finquando non sarà Lorenzo in persona a farlo. In questo anno di interregno ha acconsentito ad essere appellata "la mamma della mamma"
  • Sempre mia suocera, in pieno stato confusionale da attesa nipote, ha chiesto al marito: "Ma il tracciato te lo hanno fatto?" La faccia da poker con cui mio suocero le ha risposto rimarrà tra i momenti più comici dell'avventura del parto.
  • Nato nella serata di un prefestivo, Lorenzo ha vissuto da clandestino per circa 30 ore in cui è esistito solo per le persone che gli vogliono bene. Poi è arrivata la burocrazia che tutte le feste si porta via.
  • Mia mamma ha preso l'arrivo di Lorenzo con il solito distacco metafisico. Al primo rigurgito del nipote è corsa a chiamare il primario di neonatologia, quello di ostetrcia, il medico di famiglia e un pediatra che conosce lei: "voi non potete capire quello che ho passato io". Rigurgiti di passato, immagino.
  • La diciassettenne che si trovava in sala travaglio con noi alternava gemiti disumani a chiacchiare da ricreazione con le compagne di banco. Peccato che il paravento ci impedisse di vedere quando le scoppiavano i muscoli e si colorava di verde. Anche al buio, comunque, l'avremmo uccisa. 
  • Le ostetriche tirocinanti sono entrate in camera di Laura e hanno saccheggiato i Baci Perugina: "tanto lei signora non può mangiarli". Per consolarci le abbiamo immaginate mentre si leggevano l'un l'altra, nella perplessità crepuscolare, le frasi di Prevert allegate ai cioccolatini. 
  • Premio del blog Puntointerrogativo a mio suocero che vedendo Lorenzo esclama: " è nuovo nuovo!" 

4 commenti:

Kar ha detto...

Basta con le chiacchiere! Vogliamo le foto!

Foto! Foto! Foto!
Foto! Foto!
Foto!

Vincenzo La Monica ha detto...

Sarai accontentato presto :-)

Yanez ha detto...

Premio "Paura e delirio a Las Vegas" al mio stato allucinatorio che mi ha fatto leggere "le ostriche tirocinanti".

Vincenzo La Monica ha detto...

Yanez, te lo avevo detto che con le ostriche si prende il tifo ;-)