www.mammole.it Ticker

mercoledì 6 gennaio 2010

Puntointerrogativo

Lunedì 5 gennaio ore 20.20
Lorenzo è appena nato e già mi insegna che non è vero che il primo atto dei neonati è quello di piangere. Quella è una prerogativa dei papà. Lui ha preferito appoggiarsi sul petto della mamma, ha atteggiato il muso ad una strana smorfia che mi piacerebbe contrabbandere per un sorriso e ha incominciato a dialogare con Laura dando vita ad uno degli attimi più incantati della mia esistenza.
Per tutto il resto ci rileggiamo col dovuto distacco, con più calma. Sono stravolto dal sonno (3 ore dormite su 48), dalle emozioni, dalle fatiche. E sono anche un papà, ormai....


3 commenti:

AbulQasim ha detto...

A Roma l'incanto era vissuto in (quasi) diretta con zampognari, un enorme presepe di Luzzati e una strana atmosfera festaiola. Un abbraccione e auguri (il bello incomincia adesso, e durerà tantissimo hi hi h hi hi hi!). Mi raccomando coccola la neomamma ;-)

S.

Anonimo ha detto...

Auguri!
(aquii)

Yanez ha detto...

Continuerai a essere un magnifico papà, come lo sei stato negli ultimi nove mesi. Felicitazioni a te, a Laura e anche a Lorenzo (i bambini sono contenti quando li si lascia uscire).