Pallino è arrivato come un dono. Il regalo di un tesista di Laura di professione allevatore di conigli. E' arrivato il 14 febbraio del 2007, nel giorno di San Valentino. Tutti sanno che io non sono geloso e credo che questa evidenza mi renderà al di sopra di qualunque sospetto se mai ritroveranno il cadavere del tesista allevatore con 600 carote in bocca. Sicuramente penseranno ad un regolamento di conti nel sordido mondo degli allevatori tesisti.
Guardare i comportamenti di Pallino e ammirare la fantasia dei cartoonist Warner e Disney è un tutt'uno. Come avranno fatto a trarre da una forma di vita così placida ed insignificante i rutilanti ed iperattivi Bugs Bunny e Roger Rabbit? L'azione più sconvolgente che Pallino è in grado di compiere è correrti intorno per mostrarti apprezzamento. Per cosa non si sa, visto che la corsa circolare avviene in modalità randomizzata. Per il resto il nostro coniglio gradisce poco le coccole e mangia fieno, carote, finocchi ed affini. Su raccomandazione del tesista allevatore non beve acqua.
Più volte ci siamo posti domande di tipo esistenziale su Pallino. In alcuni casi abbiamo pensato che potrebbero aver ragione gli amici Fabio e Max che ci hanno suggerito di sciogliere l'enigma sulle sue ragioni di vita presentandolo con patate intorno e al forno. Ma poi lui ci guarda e sembra dirci: "Ehm.. che succede, amici?" e noi ci ricordiamo di essere una famiglia vegetariana. E questo è tutto, gente!
Nessun commento:
Posta un commento