www.mammole.it Ticker

venerdì 4 settembre 2009

La critica si divide


Ieri piccola festa per il compleanno di Silvana. Il mio post di ieri tra Gibbon e i Righeira era stato letto ed ha avuto tra i commensali una forte presa. Presa per il culo, soprattutto.
Tutti a dirmi che non era il caso di chiudersi nel tabuto così presto, che la vita è bella e lunga, che sto diventando padre e non nonno, che ho esagerato nei toni e nei paragoni, che il gusto letterario mi ha offuscato il blog e che settembre (mica è aprile!) non è affatto crudele. Tornando a casa trovo che anche il mio amico Sergio commenta una mio foto su Faccialibro dicendo che sembro un diciottenne. Insomma devo averli preoccupati.
La verità è che un Puntointerrogativo in arrivo cambia le prospettive dell'esistenza e in qualche modo ti dispone nello stato d'animo di colui che si prepara, per alcuni compiti, a passare la mano. Il post di ieri voleva proprio dire che, seppure molti orizzonti affascinanti si allontanano, altri bellissimi si preparano e mi sento bene e pieno di energie mature per affrontarli.
Oggi volevo provare a spiegare tutto questo, ma preferisco tenere basso il profilo e assicurare parenti e amici che sono nel pieno delle mie facoltà fisiche e mentali. O almeno così credo di aver scritto nel testamento ;-)

Nessun commento: