www.mammole.it Ticker

giovedì 20 agosto 2009

Incontri ravvicinati con dei bei tipi


Svariati anni di cinema americano ci hanno insegnato qualcosa sui tipi umani. Nei western, ad esempio, quello che fa progetti intorno al fuoco del bivacco è anche il primo che sarà colpito da una letale freccia Sioux. Il medico etilista, invece, troverà risorse inaspettate per estrarre la pallottola nel corpo dell'eroe e tranquillizzerà tutti dicendo: "Se la caverà".

Nelle commedie rosa il fidanzato di partenza è sempre un traditore e l'incontro con una persona anziana un po' bizzarra (che si scoprirà poi essere di natura angelica o magica) segna la rivelazione di qualcosa di importante.

Ecco perché quando ieri, nel mare di Punta Secca, ci si è avvicinata in acqua una settantenne con cappello di paglia e braccioli ai polsi, mi sono sentito come la Vergine Maria di fronte all'arcangelo Gabriele. Insomma, sentivo aria di epifania.

E anche se l'esordio non è stato promettente: - "Che bella pancia! A che mese siamo?" - abbiamo assecondato i racconti sui nipoti, le raccomandazioni a parlare a Puntointerrogativo, a fargli (farle) ascoltare musica, a non litigare fra noi. Quando si è messa a soppesare la pancia con occhio esperto, come stesse per guardare nella sfera di cristallo, ho capito che c'eravamo: "Sarà un maschio!" ha detto.

E a questo punto, per quel che mi riguarda, con la benedizione di tutti gli sceneggiatori a stelle e strisce possiamo cominciare ad acquistare i corredini di colore azzurro.
Laura, inaspettatamente, preferisce aspettare la morfologica di settembre. Forse, però, non mi farà più subire le commedie d'amore americane.

Nessun commento: