www.mammole.it Ticker

lunedì 31 agosto 2009

La coscienza di 'Nzino

Un'amica psicologa la riconosci subito. E' l'unica che rivolge al futuro padre la domanda che tutti gli altri riservano alla madre: "Come ti senti?"
Mi sento bene, ma l'altra sera, a spasso per Ibla, ne ho approfittato ugualmente e ho sottoposto Valentina (l'amica psicologa) e gli incolpevoli rispettivi consorti Laura e Giuliano ad una seduta di analisi incentrata sulla paternità.
Lei è di scuola cognitivo - comportamentale (qui per saperne di più) e mi avrebbe consigliato di scrivere per far emergere il rimosso, se non esistesse già il blog che state leggendo.

Vado al sodo: alla fine la diagnosi è che il Puntounterrogativo è un modo per dire a mia moglie che anche io sto partecipando all'attesa, che anche io mi sto dando da fare in un atto creativo seppure di modesta portata. Insomma un modo per dimostrarle che non è sola. Se sia anche un atto di vanità non è uscito fuori, ma un'amica psicologa la riconosci subito anche per queste omissioni (o rimozioni?).

Nessun commento: