www.mammole.it Ticker

venerdì 7 agosto 2009

Un apparecchio cosmico per la trasformazione del cibo

"Non va bene, non va bene" dice la nostra ginecologa pesando i chili di Laura.

E "non va bene, non va bene" continuerà a ripetere mentre Laura risponde alla domande sulla propria dieta. Non doveva svolgersi diversamente una confessione con Savonarola 5 secoli fa: "Quante volte la pasta? Cosa mangi per spuntino? Ogni quanto l'insalata?.... Non va bene non va bene"
Ed eccoci a dieta. Per evitare complicanze alla madre e al bambino, come ripetiamo alle nostre mamme che ci guardano perplesse dal grosso dei loro 20Kg messi in gravidanza.
Sono tre giorni che mangiamo dosi omeopatiche di pasta, lenzuola di lattuga, briciole di pane e piantagioni di frutta. Laura ha sempre una fame invincibile e ricorda quella definizione dell'essere umano che diede Gurdjeff e che ho utilizzato come titolo del post di oggi.

E d'altra parte a fare il guardiano della dieta io mi adatto a fatica, soprattutto perché mi sciolgo di tenerezza e allungo sempre quei 10 gr in più di spaghetti o quella fetta di pane con strisciata di Nutella.

E allora giunge come un'indulgenza plenaria in anno santo la notizia della top model scelta per una pubblicità proprio per le rotondità della sua seconda gravidanza (qui)
E così i pubblicitari si riabilitano dopo Angelsound. Evviva le magnifiche sorti e progressive della reclame, evviva i creativi.
E stasera si va al ristorante!

Nessun commento: