www.mammole.it Ticker

domenica 7 giugno 2009

Il sesso degli Angela

Da quando ho scoperto che Alfred Kinsey ha percorso 4.000 chilometri in due anni per collezionare 300.000 vespe prima di dedicarsi al sesso (almeno a quello teorico, per quello pratico sono affari suoi, anche se a quanto pare preferiva gli insetti) e che il dottor Spock (non quello con le orecchie a punta, l'altro) ha celebrato l'autodafé dei propri insegnamenti, tendo a non fidarmi troppo degli americani.

Trovare un libro che accompagni la nostra gravidanza, quindi, non è stato facile. I volumi in commercio sono quasi tutti scritti da statunitensi e riportano un'iconografia tratta di peso dalle pubblicazioni dei testimoni di Geova o dai quei power point che vi arrivano da semisconosciuti un uggioso lunedì mattino di novembre in ufficio, intasandovi la casella di posta, per ricordarvi che la vita è bella e che è importante sorridere.
La glorificazione del contenuto di questi libri per genitori in attesa è poi affidata ad espressioni del tipo "Come non indossare il vostro benessere emotivo" o "partorire con l'aiuto dell'agopuntura del reiki e dello yoga".
Noi, tante grazie, ci accontenteremmo di un'ostetrica che sappia il fatto suo.


E quindi siamo andati sul classico. Apparteniamo o no a quella generazione che quando ascolta "Aria sulla quarta corda" invece di pensare "Ah, Bach", esclama: "Diamine, hanno rifatto la sigla di Quark!"?
E allora: "La straordinaria avventura di una vita che nasce" di Piero e Alberto Angela.
Con l'autorizzazione a cancellare questo blog dai preferiti la prossima volta che leggerete
l'espressione "straordinaria avventura"

Nessun commento: