www.mammole.it Ticker

domenica 14 giugno 2009

Quel paese*

Primi tuffi a mare, a Playa Grande, per Puntointerrogativo. Non che debbano avergli destato molta impressione, vista la sua esistenza amniotica, ma io e Laura ci siamo divertiti.


La settimana appena trascorsa è stata impegnativa. Il lavoro si è impossessato di intere giornate che mi hanno distratto dalla gravidanza. Mi è dispiaciuto, come se ogni minuscolo minuto, ora che minuscolo ha un significato così profondo, meritasse una pienezza di sensazioni che si rimpiange di non vivere.

O forse è un rammarico che maschera una forma di egoismo.

In questa mia settimana distratta, Puntointerrogativo se l'è cavata benissimo lo stesso: ha sistemato i suoi organi al posto giusto, ha già formato gli occhi, alcune sue cellule sono migrate per creare sinapsi, altre gangli, ha sviluppato le dita, sta aspettando che il suo cromosoma sessuale gli dica che tipo di sesso sviluppare.

Microscopico e consapevole. Piccolissimo ed autonomo.

Non è neanche nato e già ci manda affanculo.


*questi pensieri si sono sviluppati chiacchierando via mail o telefono con Pippo e Gianna. Li ringrazio per l'ordine che mi aiutano a tenere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dunque la vita va avanti "nonostante noi", eh? Che meraviglia. E che liberazione...
Grazie a te.
Baci Gi